SICUREZZA

SICUREZZA

All’interno del nostro PROGRAMMA CIRCOLARE, ruolo fondamentale è ricoperto dalla sicurezza e dal DECORO. In un momento difficile per Desenzano, occorre più̀ che mai vigilare sulla sicurezza dei cittadini e sul rispetto delle regole da parte di tutti.

Cittadini e turisti chiedono una Desenzano pulita, viva, sicura, accessibile anche di sera e di notte.

La sicurezza non deve essere solo intesa come elemento a senso unico. La ricerca della sicurezza deve passare attraverso una cultura della legalità e una stretta collaborazione tra le forze dell’ordine e i cittadini. La “sicurezza partecipata e condivisa” è una visione collaborativa per affrontare congiuntamente con le forze dell’ordine i prossimi cinque anni in tema di vivibilità̀ e benessere.

Solo attraverso una attività congiunta e un controllo puntuale delle varie tipologie di fenomeni legati alla microcriminalità si potranno offrire soluzioni puntuali e prevenire anche i piccoli reati che creano allarme sociale (piccoli furti, danneggiamenti, abbandono rifiuti, disturbo della quiete pubblica, ecc.)

Per noi prioritari saranno i seguenti impegni.

LOTTA ALL'ABUSIVISMO

Saranno implementate azioni di contrasto all’abusivismo, nell’espressione di accattonaggio, ubriachezza molesta ed ogni altra forma di comportamento illegittimo che può portare a situazione di disagio quali, disturbo dell’ordine pubblico, atti di esibizionismo, risse o di disagio per i cittadini e i turisti. Il tutto per prevenire atti di vera e propria delinquenza.

Le situazioni di abusivismo rappresentano terreno fertile per la microcriminalità che può espandersi nascondendosi dietro le reali sofferenze delle persone in difficoltà.

ILLUMINAZIONE PUBBLICA
SEGNALETICA
CONTROLLO PUNTUALE DEL TERRITORIO
VIDEOSORVEGLIANZA
INFORMAZIONE
POLIZIA LOCALE
MOBILITÀ
SICUREZZA AMBIENTALE
SICUREZZA DEL TURISTA
SICUREZZA A FAVORE DEI DISABILI

SCARICA IL NOSTRO PROGRAMMA 

SCARICA

Copyright@2017 Viva Desenzano | Committente responsabile: Andrea Massi