Alessandro Bigi

 

Il Candidato

Alessandro Bigi

Come cominciare a presentarsi…

la forma corretta vorrebbe un “Buongiorno”, formale, educato, sobrio, ma anche distante, un poco polveroso, consueto …
 
ecco … visto che siamo concittadini, e visto anche che il ruolo del sindaco è un ruolo di ascolto, direi che possiamo incominciare ad essere #differenti da subito.
 
Via le distanze!
Ciao,
sono Alessandro Bigi e con il supporto di un gruppo di persone eccezionali mi sto candidando per la posizione di Sindaco di Desenzano del Garda.
 
Chi sono?
Sono il fondatore del canale Facebook Viva Desenzano, quel canale che negli ultimi quattro anni vi ha tenuto informati e che ha scoperto tutte le magagne di questa maggioranza e di questa opposizione.
Sono quella persona che ha lottato, prima da solo, e ora in buona compagnia, contro l’idea che i politici potessero fare quello che volevano senza dover rendere conto ai cittadini.
 
Ma non sono solo questo … 
 
Certo, so che i miei concorrenti alla carica di sindaco vi raccontano delle loro famiglie e dei loro cani … per essere rassicuranti.
Anch’io ho una bella famiglia e due bei cani, ma questo non vi deve rassicurare, francamente non credo sia neanche interessante.
 
Quello che dovrebbe essere interessante è sapere la mia formazione e le mie competenze e come potrò gestire un paese complesso come Desenzano.
 
Eccole
 
Vivo a Desenzano dal 1980.
Mi sono diplomato al liceo scientifico Bagatta, poi mi sono trasferito a Milano per laurearmi in Economia Aziendale alla Bocconi e lavorare per una primaria azienda di consulenza.
 
Dopo 7 anni di lavoro in giro per l’Europa, mi sono stancato e ho deciso di trasferirmi a Rotterdam dove ho conseguito un MBA e lavorato per una multinazionale nel settore delle telecomunicazioni, il tutto per 3 anni.
 
Ma … il richiamo di Desenzano era troppo forte e allora sono tornato, ho aperto una piccola società di marketing e sono diventato cultore della materia presso l’università degli studi di Brescia.
 
Animo inquieto, dopo anni di lavoro ho deciso che era ora di trasferirmi nuovamente e ho ricominciato a studiare per un dottorato di ricerca al Royal Institute of Technology di Stoccolma. E a Febbraio ho conseguito il mio dottorato in Industrial Marketing, con specializzazione in Political Marketing.
 
E ora … si va avanti …
voglio mettere le mie competenze a disposizione di Desenzano.
 
Per farlo… io devo candidarmi, ( e l’ho fatto) ma voi, dovete votarmi.
 
Intanto grazie… è una esperienza illuminante!
 
 
 
 
 
 
 
Copyright@2017 Viva Desenzano | Committente responsabile: Andrea Massi